Welfare Italia Servizi è in prima linea nel sostegno dell’evento “Condividere il Cuore” che si svolge a Milano dal 3 al 9 ottobre. È una kermesse di oltre 60 appuntamenti tra momenti di incontro e di festa, open day, convegni, mostre, proiezioni di video e documentari sul ‘sociale’, organizzata dal Gruppo Cooperativo Nazionale Cgm, e cofinanziata da Fondazione Cariplo.
Con 80 consorzi territoriali, oltre 1.000 cooperative e 120 organizzazioni non profit, Cgm costituisce la rete più estesa di imprese sociali in Italia. I consorzi ‘SIS’ e ‘Farsi Prossimo’, facenti parte della rete Cgm, hanno inaugurato nel mese di settembre insieme a Welfare Italia Servizi, i primi due centri Welfare Italia a Milano: in via Solari 6 e in viale Jenner 73.
Per raggiungere la più ampia platea possibile “Condividere il Cuore” ha scelto di declinare l’impresa sociale milanese secondo registri comunicativi diversi: seminari, mostre d’arte e fotografiche, feste, incontri, animazioni e teatro durante le quali potrete incontrare anche il progetto Welfare Italia e le sue persone.
Tra le attività che animeranno la prima ‘kermesse’ del ‘sociale’ a Milano, vi invitiamo a Pagina Bianca, performance di arte partecipata, prevista sabato 8 ottobre, per coinvolgere in modo efficacie e interattivo i cittadini, sollecitandone la creatività nell’esprimere ciò che più sta loro a cuore. I milanesi troveranno in piazza Duomo un enorme foglio bianco di carta: colori e pennelli saranno messi a disposizione perché ognuno possa comunicare la propria personalità, secondo la modalità più congeniale, dall’arte grafica alla poesia, in un momento di coesione sociale.
Questo spettacolare esempio di street art dell’artista Ivan si conclude a Milano dopo il successo ottenuto a Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bologna, Angère (Francia).
Segnaliamo anche due momenti seminariali: “Coesione Sociale e nuove emergenze sociali” (4 ottobre – palazzo Besana, piazza Belgioioso 1, ore 9.00), durante in quale saranno presenti Johnny Dotti, presidente e amministratore delegato di Welfare Italia Servizi e Marco Maiello, direttore sviluppo e innovazione di Welfare Italia Servizi, che presenteranno al pubblico di Milano il progetto Welfare Italia. Nell’incontro del 5 ottobre “Conciliazione: valorizzazione dei talenti, occupazione e capacità di cura” (palazzo delle Stelline, sala Solari, corso Magenta 61, ore 9.00), interverrà invece come relatore Paolo Pezzana, direttore area sanità leggera di Welfare Italia Servizi. Infine per conoscere il progetto Welfare Italia, le cooperative di CGM e le loro attività a Milano, saranno allestiti in piazza Duomo dal 3 al 9 ottobre un Info Point e uno spazio laboratorio di aggregazione sociale.
Il programma integrale degli eventi di “Condividere il Cuore”, è consultabile sul sito www.condividereilcuore.it.
Welfare Italia Servizi srl Cap.Soc. I.V. 259.429,00 n. REA: MI-1897247. Via Marco Aurelio, 8 20127 Milano tel 02 76021494 mail: info@welfareitalia.eu
CF/P.IVA 06520040962