Welfare Italia

“Ci prendiamo cura di te e di chi ami, con un'offerta di servizi sanitari completa,
di qualità e con tariffe accessibili”

Ultime notizie

09 maggio 2012
Coesione sociale, crisi e nuove forme di welfare
In occasione della 10° edizione del Premio SOLIDAS SOCIAL AWARD

In un momento di riduzione delle disponibilità economiche, appare opportuno valutare cosa fare per aggiungere risorse non pubbliche al nostro sistema di welfare per far fronte ai bisogni crescenti delle frange deboli della società (donne, bambini, anziani).
Il Convegno ha l'obiettivo di fare il punto sulle esperienze di attori economici e sociali che possono contrinuire ad uan maggiore coesione sociale che possono contrinuire ad una maggiore coesione sociale con un occhio rivolto a quella parte della popolazione ch eoggi deve far fronte, con disponibilità limitate, ai bisogni primari della salute e dei servizi ociali di base. Saranno illustrate le soluzioni adottate da imprese impegnate a sviluppare in concreto nuove modalità di welfare aziendale che rispondono a bisogni ed aspettative crescenti dei lavoratori.
Porteranno la loro testimonianza associazioni imprenditoriali che promuovono con le parti sociali relazioni di eccellenza capaci di svilupare nuovi modelli di fruizione dei benefit sociali per ampie capegorie di addeti in una logica di win-win per tutte le realtà interessate.
Nel dibattito della Tavola Rotonda relativa alle "Nuove forme di Welfare" interverrà anche il presidente di Welfare Italia Servizi: Johhny Dotti.
Modererà le due tavole rotonde Dario Di Vico del Corriere della Sera.
Interverrà, in videoconferenza,  sul tema di Sviluppo e coesione sociale Elsa Fornero, Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali
La conferenza si terrà il giorno 14 maggio 2012 - ore 14.30 presso l'Auditorium Assolombarda, via Pantano 9, Milano

Trova un luogo di cura

Scopri il centro Welfare Italia più vicino a te

Richiedi un appuntamento

Da oggi puoi effettuare la prenotazione anche on-line

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Seguici sui Social

Welfare Italia Servizi srl Cap.Soc. I.V. 259.429,00 n. REA: MI-1897247. Via Marco Aurelio, 8 20127 Milano tel 02 76021494 mail: info@welfareitalia.eu
CF/P.IVA 06520040962