Welfare Italia

“Ci prendiamo cura di te e di chi ami, con un'offerta di servizi sanitari completa,
di qualità e con tariffe accessibili”

Ultime notizie

13 giugno 2014
IL CAMBIO DI PASSO
Le parole d’ordine: territorialità e risultati

Welfare Italia Servizi inaugura una nuova stagione all’insegna dello stretto contatto con i Luoghi di Cura e la condivisione in rete. A marzo e maggio 2014 si sono tenuti a Milano due workshop che hanno visto protagonisti i 21 Luoghi di Cura ad oggi aperti della rete. Sono state presentate le linee guida per la strategia di WIS per il 2014 e gli anni a venire, e condivisi progetti e iniziative. Tanti interventi, forte partecipazione e spazio al dialogo e alle domande, con la squadra di WIS, i manager operativi dei Luoghi di Cura e alcuni dei Soci.
Le parole d’ordine sono territorialità e risultati immediati.
Territorialità, perché le peculiarità di ogni territorio sono tali e tante da non poter prevedere sempre un’unica strategia centrale;
Risultati immediati, perché la sfida di stare vicino alle famiglie in questa fase di taglio della spesa pubblica non permette tempi di attesa.
I pilastri di azione per accompagnare i Luoghi di Cura sono 4:

  • Domanda aggregata
  • Accesso al credito e finanziamenti (anche europei)
  • Marketing e comunicazione
  • Accordi quadro di fornitura.

WIS propone un modello avanzato di welfare nell’ambito della cosiddetta “sanità leggera”. Alla vocazione solidaristica affianca un’ottica di ampio respiro strategico: costruire alleanze forti e stabili con partner del settore pubblico e privato per dare risposte concrete ai bisogni delle persone, progettando servizi di qualità a un costo accessibile.
Il modello di sviluppo di WIS è quello della affiliazione commerciale: si tratta di un modello di business che permette a Welfare Italia Servizi di coniugare qualità e prezzi accessibili attraverso modalità organizzative attentamente studiate e applicabili ad ogni Luogo di Cura.
Ad oggi WIS conta 21 centri in 12 regioni, nel 2014 verranno aperti altri 11 Luoghi di Cura, potenziando le regioni esistenti e raggiungendo 4 regioni nuove.

Trova un luogo di cura

Scopri il centro Welfare Italia più vicino a te

Richiedi un appuntamento

Da oggi puoi effettuare la prenotazione anche on-line

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Seguici sui Social

Welfare Italia Servizi srl Cap.Soc. I.V. 259.429,00 n. REA: MI-1897247. Via Marco Aurelio, 8 20127 Milano tel 02 76021494 mail: info@welfareitalia.eu
CF/P.IVA 06520040962