Welfare Italia

“Ci prendiamo cura di te e di chi ami, con un'offerta di servizi sanitari completa,
di qualità e con tariffe accessibili”

Ultime notizie

13 giugno 2014
LE NUOVE PROSPETTIVE DELLA MEDICINA DEL LAVORO
Il convegno organizzato da 3C Salute a Reggio Emilia

“Curare il lavoratore, guarire l’impresa” è il tema del convegno organizzato il 24 aprile 2014 a Reggio Emilia da Confcooperative, CNA e 3C Salute - Luogo di Cura WIS. Emmanuele Massagli, presidente di Adapt (l’Associazione per gli studi internazionali e Comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali), ha fornito alcuni dati: negli ultimi tre anni i lavoratori over 50 sono cresciuti del 12% in Europa e del 37% in Italia.
Oggi - ha detto Massagli - sta crescendo solo la fascia di lavoratori compresi tra i 50 e i 70 anni, e fra le tante conseguenze vi saranno più assenze per malattie, minore produttività, necessità di riorganizzazioni aziendali. È evidente che la salute dei lavoratori non sarà più solo un obbligo imposto dalle leggi, ma diventerà uno dei fattori sui quali si giocherà la competitività delle imprese. Le imprese - come hanno sottolineato il dr. Luca Buzio, presidente Medlavitalia, Mauro Ponzi e Maurizio Gozzi, Amministratore delegato di 3C Salute - sono dunque chiamate ad un approccio del tutto nuovo alla medicina del lavoro come strumento di prevenzione e di tutela.

Trova un luogo di cura

Scopri il centro Welfare Italia più vicino a te

Richiedi un appuntamento

Da oggi puoi effettuare la prenotazione anche on-line

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Seguici sui Social

Welfare Italia Servizi srl Cap.Soc. I.V. 259.429,00 n. REA: MI-1897247. Via Marco Aurelio, 8 20127 Milano tel 02 76021494 mail: info@welfareitalia.eu
CF/P.IVA 06520040962