La visita ginecologica rappresenta l’azione preventiva principale per la donna e ha lo scopo di valutare la salute di tutto l’apparato genitale: utero, ovaie, vagina. a, ma sicuramente quando ha inizio l’attività. Quando andare dal ginecologo? La regola è almeno una volta all’anno anche se si sta bene, fino a dopo la menopausa.
A cosa serve la prevenzione? Fare un Pap test è l’unico modo per prevenire il carcinoma alla cervice dell’utero, una patologia che può insorgere nelle donne giovani e che in Italia ogni anno ancora colpisce 3500 donne. Grazie alle campagne di prevenzione, negli ultimi vent’anni la mortalità per tumore e diminuita del 50%.
Il Pap test permette di individuare precocemente l’eventuale presenza di anomalie che non sono rilevabili con una semplice visita ginecologica e quindi di intervenire in modo tempestivo. Lo sviluppo di questa malattia è infatti graduale e lento ed occorre tempo prima che si manifesti clinicamente: ecco perché sottoporsi ad un regolare controllo significa tutelare attivamente ed efficacemente la propria salute e la propria vita.
Al Luogo di Cura di Canegrate, Via XXIV Maggio 1, è attiva fino al 30 settembre una promozione una promozione che permette di effettuare la visita ginecologica e il pap test ad un prezzo molto accessibile. Abbiamo a cuore la salute di tutte voi, fare prevenzione è fondamentale!
Vi aspettiamo!
Welfare Italia Servizi srl Cap.Soc. I.V. 259.429,00 n. REA: MI-1897247. Via Marco Aurelio, 8 20127 Milano tel 02 76021494 mail: info@welfareitalia.eu
CF/P.IVA 06520040962