L’affiliazione può realizzarsi come conversione di un ambulatorio esistente oppure come start-up di un nuovo centro: in entrambi i casi, l’apertura nasce da una profonda conoscenza del territorio, della domanda e dell’offerta sanitaria esistente.
CONSULENZA PRE- APERTURA
Welfare Italia Servizi, attraverso il proprio staff qualificato, assiste l’affiliato prima e dopo l’apertura del Luogo di Cura con servizi di consulenza per studi su fattibilità, budget e business plan.
MARKETING E COMUNICAZIONE
- Marketing locale: WIS mette a disposizione degli strumenti di marketing e comunicazione coordinati per la promozione delle proprie strutture, con la possibilità di personalizzazioni a livello locale, e offre la possibilità di utilizzare ed adattare azioni di promozione mirate in collaborazione con la propria agenzia di marketing.
- Uso del marchio: il marchio può essere utilizzato per pubblicizzare l’ambulatorio con ulteriori modalità, previa concertazione con WIS.
- Riconoscibilità: è previsto un allestimento minimo dell’ambulatorio al fine di rendere lo stesso riconoscibile come luogo di cura WIS.
- Sezione dedicata sul sito web: tramite il sito istituzionale chiunque può ricevere informazioni sullo studio più vicino e/o prenotare una visita. A tutti i Poliambulatori è data la possibilità di aprire il proprio sito web appoggiato al sito corporate WIS.
AGGREGAZIONE DELL DOMANDA
WIS fornisce agli affiliati opportunità definite a livello nazionale e locale per accedere a formule di convenzionamento con soggetti operanti proprio sul fronte della aggregazione della domanda (gestori di Fondi e Casse Sanitarie, soggetti di rappresentanza categoriale di livello nazionale, soggetti del settore bancario e assicurativo, aziende...), volti ad erogare (agli iscritti ad un determinato ente o ai lavoratori facenti parte di una data categoria ed ai rispettivi familiari) prestazioni integrative e/o sostitutive a quelle fornite dal Servizio Sanitario Nazionale.
NETWORK
- WIS organizza periodicamente incontri di aggiornamento professionale nel corso dei quali è possibile confrontarsi con l’Azienda e con gli altri Luoghi di Cura accrescendo così il proprio bagaglio professionale e le doti commerciali.
- WIS garantisce la formazione teorico-pratica necessaria a gestire il centro medico (rivolta in particolare al Manager Operativo).
CONDIZIONI AGEVOLATE DI FORNITURA
WIS offre allo studio accreditato la facoltà di acquistare a condizioni agevolate i beni strumentali per l’esercizio dell’attività professionale dai fornitori accreditati presso WIS stessa e si riserva comunque di negoziare ulteriori accordi per ampliare l’offerta di forniture agevolate.
WI-WEB: SISTEMA GESTIONALE
WIS fornisce ai propri Luoghi di Cura un sistema web per la gestione delle prenotazioni, delle anagrafiche e delle cartelle cliniche dei propri pazienti.
CONDIZIONI ECONOMICHE
- L’investimento necessario per aprire ex-novo un Luogo di Cura prevede un minimo di € 600.000 che possono aumentare in funzione della metratura, delle caratteristiche dell’immobile e delle filiere/specialità che si intendono attivare.
- Il candidato dovrà dimostrare di possedere almeno il 50% dell’investimento iniziale (che dovrebbe corrispondere almeno alla capacità finanziaria); la parte rimanente potrà essere finanziata attraverso istituti di credito (prodotti di accesso al credito con i Soci WIS).
- Il Luogo di Cura sarà amministrato da chi si è assunto i costi di apertura e corrisponderà a WIS un canone annuo a fronte dei servizi sopra elencati. WIS offre inoltre altri servizi a pagamanto, a prezzi agevolati.
AREA GEOGRAFICA DI RIFERIMENTO E SPAZIO COMMERCIALE
Tranne in casi assolutamente straordinari, non consigliamo e non autorizziamo l’apertura di un Luogo di Cura affiliato in centri con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti. La superficie ideale va dai 450 agli 850 mq.
ALLESTIMENTO
Il nuovo Luogo di Cura si presenterà con le stesse caratteristiche degli altri luoghi appartenenti al network WIS. Devono essere quindi rispettate le linee guida del concept creativo WIS (grafiche, vetrofanie, arredamenti aree comuni). Misure di adeguamento sono previste per i centri già aperti.
LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL LUOGO DI CURA
WIS ha un proprio sistema informativo di gestione delle prenotazioni che deve essere adottato da ciascun luogo di cura: WiWeb.
FIGURE PROFESSIONALI
Il modello WIS prevede la presenza di un Manager Operativo e di un Direttore Sanitario.
FILIERE MEDICHE
Il modello WIS prevede la compresenza nello stesso Luogo delle seguenti filiere: odontoiatrica, medicina specialistica, medicina riabilitati va, medicina di comunità (dello sport, del lavoro), centro famiglia (consultorio familiare, area psicologica) ed, eventualmente, chirurgia ambulatoriale. Le specialità da attivare nel Luogo di Cura vengono decise congiuntamente da WIS insieme al Direttore Sanitario sulla base di esigenze economiche (raggiungimento del break even) e sanitarie (rispondere ad esigenze territoriali).
Welfare Italia Servizi srl Cap.Soc. I.V. 259.429,00 n. REA: MI-1897247. Via Marco Aurelio, 8 20127 Milano tel 02 76021494 mail: info@welfareitalia.eu
CF/P.IVA 06520040962