Welfare Italia

“Ci prendiamo cura di te e di chi ami, con un'offerta di servizi sanitari completa,
di qualità e con tariffe accessibili”

Ultime notizie

19 settembre 2014
PROSPETTIVE E SVILUPPI DI RETE
Due giorni ricchi proiettati al futuro
La prima metà del 2014 ha visto due workshop di un giorno a Milano, il 5 marzo e il 28 maggio, in cui abbiamo avuto modo di fare il punto sulla situazione e sulle prospettive della rete WIS. “Cambia il passo”, questo il titolo del primo incontro, più istituzionale, per ritrovarci dopo il cambio di gestione nella rete, fare il punto, condividere priorità e linee d’azione, e raccogliere da parte dei Luoghi di Cura le aspettative per il proseguo del cammino e le valutazioni sugli anni passati.
Il secondo, molto operativo, ha visto la presentazione di idee e iniziative.
 
Da parte di tutti però era emersa la voglia e la necessità di un momento di confronto e scambio più completo, per condividere sia momenti di lavoro che di semplice dialogo informale. 
È nato così il nostro workshop di Reggio Emilia, un incontro su 2 giornate che ha voluto essere il primo di una serie di appuntamenti itineranti, intervallati da riunioni più operative da tenersi a Milano. 
Questo primo esperimento è stato davvero la conferma che la parola d’ordine è una: condivisione. Condivisione, perché Welfare Italia, per storia e ancor più per DNA, per funzionare non può essere un franchising “passivo”, con linee guida dal centro e istruzioni pronte per l’uso. 
Lo ha provato l’esperienza passata, e l’oggi ce lo conferma.
 
Per crescere ed essere più forti serve una rete, e per fare una rete serve lo scambio - di idee, di conoscenze, di best e worst practice, per trovare visioni comuni e costruire una casa con fondamenta condivise da tutti. 
È stato particolarmente bello vedere la partecipazione di così tanti esponenti della rete Welfare Italia, da Bolzano ad Acireale, con così tante professionalità diverse rappresentate (dai Manager Operativi ai Direttori Sanitari, dai responsabili comunicazione ai medici e ai componenti dei CdA), e con una compresenza di Centri aperti e in apertura.
C’è chi ha potuto essere presente in prima persona, e chi, cogliendo appieno il valore dell’iniziativa, ha comunque fatto sì che il proprio Luogo di Cura fosse rappresentato.
Questo ha permesso di impostare e svolgere attività realmente utili e costruttive per tutti
 
Ci auguriamo che ciò che abbiamo voluto trasmettere -dai nostri aggiornamenti agli interventi esterni dei relatori- abbia incontrato l’interesse dei partecipanti e sia stato proficuo per gli intensi lavori che aspettano tutti nei prossimi mesi.
Da parte nostra, vogliamo esprimere il ringraziamento più sentito e i complimenti più vivi per la professionalità, l’entusiasmo e i contributi che tutti i partecipanti hanno profuso nei lavori di gruppo e nei momenti di discussione: nulla andrà perduto!
Invito tutti i rappresentanti della rete WIS a segnare in agenda la data del 12 novembre 2014, per il nostro prossimo workshop a Milano, dove -anche con l’intervento di relatori e professionisti dedicati- condivideremo i progressi e i dettagli di quanto emerso in questa ricca due giorni.  
Ancora grazie, a nome del presidente Stefano Granata, mio e dello staff di Welfare Italia, a tutti coloro che hanno partecipato al nostro meeting del 3-4 settembre a Reggio Emilia.  
Buon lavoro a tutti, e qualunque idea o proposta o suggerimento abbiate...non esitate a contattarci!
 
Anna Raffaelli
Direttore generale WIS
Trova un luogo di cura

Scopri il centro Welfare Italia più vicino a te

Richiedi un appuntamento

Da oggi puoi effettuare la prenotazione anche on-line

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Seguici sui Social

Welfare Italia Servizi srl Cap.Soc. I.V. 259.429,00 n. REA: MI-1897247. Via Marco Aurelio, 8 20127 Milano tel 02 76021494 mail: info@welfareitalia.eu
CF/P.IVA 06520040962